/ Sport

Sport | 08 luglio 2024, 18:20

"The Black Swan": prestigioso successo a Courmayeur In Danza

La scuola di Valentina Giardi si aggiudica il trofeo del Monte Bianco.

"The Black Swan": prestigioso successo a Courmayeur In Danza

La scuola di danza vercellese the Black Swan è la vincitrice del trofeo Danza sul Bianco 2024.

Ancora una volta il cigno nero spicca volo, questa volta dalla cima del Monte Bianco aggiudicandosi il Primo Premio Assoluto di Courmayeur in Danza. In gara erano presenti ballerini e scuole di danza provenienti da tutta Italia ma quest’anno è la The Black Swan di Valentina Giardi a portare a Vercelli l’ambito trofeo assegnato da una giuria di professionisti e da una giuria demoscopica.

Due importanti borse di studio sono state assegnate a due ballerine del cigno nero, Abigail Mattei e Gemma Barberis, da Emanuel Lo coreografo e ballerino di fama internazionale e anche professore ad Amici di Maria De Filippi.

Un ringraziamento speciale va all’ organizzatrice dell’ evento Daniela Tricerri e a tutto il suo staff. Courmayeur in danza, alle sua 19° edizione, è un evento di grande importanza e rilievo perché permette a tutti i ragazzi che studiano danza di trascorre una settimana intera con professionisti di fama internazionale all’ insegna della condivisione, dello studio e dell’ espressione di questa disciplina, di un atmosfera davvero unica e accogliente, il tutto in una cornice meravigliosa come quella del Monte Bianco.

«Con i Complimenti dell’ amministrazione comunale per l’ottimo risultato della scuola di danza vercellese che conferma ancora l’ottimo livello delle scuole di danza vercellesi che si sanno far valere a livello nazionale ed europeo», commenta l'assessore allo Sport, Mimmo Sabatino.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore