/ Pro Vercelli

Pro Vercelli | 14 novembre 2023, 09:00

Dossena: «Il terzo gol subito? Troppi errori. Comunque qualcuno ha sentito troppo la tensione del derby»

Rutigliano: «Abbiamo disputato una buona partita».

Andrea Dossena

Andrea Dossena

Pirotecnico e un po' folle pareggio della Pro Vercelli nel derby contro il Novara. Parola a mister Andrea Dossena: "Per 25' abbiamo offerto una prestazione importante: abbiamo tenuto benissimo il campo con una discreta intensità. Insomma, una partita che i ragazzi hanno interpretato al meglio. Dopo il gol abbiamo lasciato qualche occasione di troppo: così tante opportunità, in casa, non le avevamo concesse. Forse abbiamo pagato il fatto che si trattasse di un derby e questo ci ha portati a commettere qualche errore in più  qualche errore di troppo. Alla fine ho fatto i complimenti ai ragazzi.  Molti non avevano mai vissuto una partita così sentita: anche per chi l’aveva già giocata non era facile. Noi avevamo tutto da perdere, ma serve come esperienza. Abbiamo dimostrato di essere squadra: tra qualche mese un match del genere probabilmente lo porteremo a casa".

Dossena torna poi sull'analisi della gara: "Dopo un ottimo primo tempo, nella ripresa non siamo stati più quelli dell'inizio. Siamo stati bravi a tornare in vantaggio: il secondo gol lo accetto, ma il 3-3 per i vari errori, mi fa arrabbiare: c’è stato un errore sul quale dobbiamo lavorare: non metto in croce nessuno ma non accetto di aver preso un gol in questa maniera".

Una parola per Mustacchio, autore di una doppietta ma uscito acciaccato: "E' da inizio stagione che sta facendo davvero bene e, quando non c'è stato, si è sentita la sua mancanza anche per l'esempio che da ai giovani. Ora sta raccogliendo i frutti del suo lavoro anche in termini di gol. Non sono pessimista per il suo recupero". Chiusura per il pubblico: "Nonostante il pareggio, credo che i tifosi si siano comunque divertiti, perchè quando si vede una squadra che cerca la vittoria non ci si annoia- Speriamo di rivivere le stesse emozioni tra due settimane contro l'Alessandria".

Mattia Rutigliano autore della rete che ha sbloccato il derby: "Sono contento per il gol che dedico ai tifosi e alla mia famiglia. Quando Mustacchio ha controllato quel pallone ho capito che mi sarebbe arrivata l'occasione buona: e così è stato. Abbiamo disputato una buona partita. Rosa ampia? Siamo tanti ma abbiamo tante chance di giocarci le nostre possibilità. la squadra, però, viene prima di tutto".

Piermario Ferraro

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore