«Presentiamo una nuova sinergia tra il Circolo Pro Vercelli Tennis e il Circolo 360 sport di Asigliano. Unendo le competenze dei due sodalizi andremo a creare una Academy, insomma una scuola di tennis dedicata ai giovani, con la supervisione degli staff tecnici dei due circoli.»
Così Paolo Zanoni, consigliere della Pro Vercelli Tennis, alla conferenza stampa di presentazione del nuovo polo provinciale di tennis, in corso Rigola.
Nicola Fumarolo, istruttore: «Vogliamo dare la possibilità ai ragazzi che si avvinano o giocano a tennis di potersi allenare o a Vercelli o ad Asigliano, senza, quindi, dover andare fuori» ha commentato Nicola Fumarulo, istruttore della Pro Vercelli Tennis.
«Puntiamo anche sull’agonismo, far migliorare, cioè, i tennisti che si alleneranno con noi. Abbiamo già alcuni giovani che giocano a livello internazionale. Puntiamo su una crescita, grazie alla collaborazione tra i due club» ha concluso Giovanni Corvo, istruttore e giocatore del circolo di Asigliano.
Lo staff che dedicato al progetto è formato dai seguenti maestri e preparatori: Nicola Fumarulo. Luca Taverna, Alessandro Corbo, Alessandro Demichelis, Cristian Lazzaro, Riccardo Cima, Luigi D’Aquino e Daniela Deagostini (preparatrice mentale).
Le due scuole, quella di Vercelli e quella di Asigliano, continueranno a lavorare in autonomia. La collaborazione è quindi dedicata alla didattica del tennis per i giovani di Vercelli e anche di fuori provincia.
Le lezioni inizieranno a ottobre.