/ Attualità

Attualità | 02 marzo 2022, 16:09

Scadono i permessi per la Ztl: le modalità di rinnovo

Date e orari di apertura degli uffici della Polizia locale di via Donizetti

Scadono i permessi per la Ztl: le modalità di rinnovo

Giovedì 31 marzo scade la validità delle autorizzazioni per l’accesso alla Ztl: entro e non oltre venerdì 1 aprile, dunque, i titolari delle autorizzazioni in scadenza devono provvedere al relativo rinnovo, costituito dal “rinnovo triennale” o dalla “vidimazione annuale”.

Per la vidimazione annuale il titolare dell’autorizzazione deve recarsi negli uffici del Corpo di Polizia Locale , in via Donizetti 16, aperti lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12, mercoledì dalle 14 alle 16, munito del titolo autorizzativo in originale, di un documento di identità valido e della richiesta di rinnovo già compilata. Il modello è reperibile sul sito internet del Comune (CLICCA QUI).

Per il rinnovo triennale, nel caso non siano intervenute variazioni delle condizioni che avevano dato luogo al rilascio di quest’ultima, il richiedente dovrà compilare il modello scaricabile dal sito internet (CLICCA QUI) e presentarlo agli uffici del Corpo di Polizia Locale con una delle seguenti modalità: di persona all'Urp del Corpo in via Donizetti 16 (il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12, mercoledì dalle 14 alle 16); inviandolo tramite PEC all’indirizzo protocollo@cert.comune.vercelli.it; - inviandolo per posta ordinaria al Corpo di Polizia Locale – via Donizetti 16 – 13100 Vercelli.

La richiesta dovrà essere corredata da una marca da bollo da 16euro (da applicare a cura dell’ufficio sull’autorizzazione), dall’attestazione dell’avvenuto pagamento delle spese di istruttoria di 5 euro da versare alla Tesoreria Comunale – Banca di Asti/Biverbanca – via S. Cristoforo 7/9 – IBAN IT82A0608510316000052666620 (indicando nella causale di versamento: spese istruttoria pratica ZTL) e dalla fotocopia di un documento di identità del richiedente. L’autorizzazione dovrà essere ritirata negli uffici del Corpo; qualora il richiedente desiderasse riceverla al proprio indirizzo di residenza o domicilio, le spese postali saranno a carico del richiedente. Qualora fossero intervenute variazioni sostanziali delle condizioni che avevano legittimato il rilascio dell’autorizzazione originaria, dovrà essere richiesto il rilascio di una autorizzazione ex novo. 

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore