/ Attualità

Attualità | 24 settembre 2021, 08:25

Campagna Amica: in piazza Cavour l'agrimercato di Coldiretti

Sabato appuntamento straordinario con i prodotti del territorio

Campagna Amica: in piazza Cavour l'agrimercato di Coldiretti

Campagna Amica Piemonte Orientale On Tour fa tappa a Vercelli. Sabato 25 settembre dalle 9 alle 19 in piazza Cavour le aziende agricole e agrituristiche di Campagna Amica saranno protagoniste dell’iniziativa.

«Il mercato - spiegano da Coldiretti - si inserisce in una più ampia iniziativa dedicata a promuovere la vendita diretta attraverso mercati organizzati in centro città; dunque, una vetrina per promuovere e valorizzare aziende e prodotti del territorio nonché un’opportunità per i consumatori di fare la spesa in modo sostenibile e responsabile, acquistando prodotti agricoli di stagione, selezionati con cura, freschi e di origine italiana garantita».

Tra le eccellenze del territorio si potranno trovare riso, frutta e ortaggi di stagione, salumi, formaggi vaccini e caprini, vino, birra artigianale, zafferano, nocciole, miele, composte e conserve, prodotti gastronomici e cosmetici a base di lumache, succhi, creme pesti e molto altro.

«Davanti a un consumatore sempre più preparato ed esigente, i mercati di Campagna Amica sanno porsi all’altezza di ogni aspettativa – affermano il presidente Coldiretti Vercelli-Biella Paolo Dellarole e il direttore Francesca Toscani – L’espressione MangiaItaliano non è un semplice slogan, ma una scelta, importante e concreta, a difesa del Made in Italy, dell’economia e del lavoro nel nostro territorio e nel Paese».

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore