Avanzano nel rispetto del cronoprogramma il lavori di riqualificazione del Pala Piacco di via Donizetti, il palazzetto dello Sport che ospita le gare di basket, ma anche molte competizioni e allenamenti di ginnastica e di arti marziali. Una struttura importante, per lo sport cittadino, oggetto di un restyling da circa 700mila euro.
leggi anche: PALAPIACCO, RIQUALIFICAZIONE DA 750MILA EURO
In queste settimane la ditta aggiudicataria dei lavori ha avviato il rifacimento di spogliatoi e servizi igienici, passando poi alla rimozione del parquet sotto il quale verranno posate le condotte del nuovo impianto di riscaldamento.
"I lavori procedono nel rispetto del cronoprogramma - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, Massimi Simion, reduce da un sopralluogo all'impianto -: contestualmente alla rimozione del parquet, sono stati rifatti gli impianti e a breve verrà posizionata la centrale termica. Inoltre, che si vede anche dalle immagini, sono state montate le impalcature per i lavori di tinteggiatura della pareti". Questo primo lotto di interventi (che comprende anche il rifacimento delle porte di sicurezza e la sistemazione dell'area di gioco in modo tale da poter ricavare due campi per gli allenamenti, si concluderà entro fine novembre.
"Intanto - prosegue Simion - il Comune ha candidato il secondo lotto del progetto per un ulteriore bando che scade a settembre: se l'intervento verrà ritenuto meritevole e quindi finanziato, contiamo di ottenere i fondi per la coibentazione, il cambio dei serramenti e la sostituzione del vecchio impianto fotovoltaico al momento non più utilizzabile".















