Il treno salta la fermata... Sembra una barzelletta, se non fosse che, per questo disservizio, i pendolari vercellesi che viaggiavano sul Regionale Fast 2105, transitato da Vercelli alle 7:56 hanno perso la possibilità di scendere a Rho Fiera e si sono trovati nella necessità di fronteggiare disagi aggiuntivi per raggiungere il posto di lavoro.
Il racconto, che ha dell'incredibile, è subito stato condiviso via Facebook dal Coordinamento Pendolari Vercelli – Novara – Milano: "Nella mattinata di martedì 10 luglio un Regionale Veloce Fast non si è fermato a Rho Fiera, creando notevoli disagi a chi lavora nell’area e, mentre già si preparava a scendere, ha invece avuto l’amara sorpresa".
I pendolari hanno poi inviato una nota all'assessore regionale ai Trasporti, Francesco Balocco. “La presente per segnalare un nuovo e grave disservizio gentilmente offerto da Trenitalia. Il Regionale Veloce Fast 2105 dell ore 7:56 da Vercelli, oggi ha saltato la fermata di Rho Fiera. Per rimediare all’errore il treno è stato fatto fermare a Milano Certosa, ma ormai il danno ai pendolari era stato fatto".
Nella nota i viaggiatori sottolineano inoltre che Inoltre "nei primi sei mesi del 2018 chi usa abitualmente la linea ferroviaria Torino-Milano ha perso ben 2,26 giorni di vita per ritardi cronici".














