/ Attualità

Attualità | 13 luglio 2016, 14:11

Smantellamento della Fermi: a che punto siamo?

A TRINO SI RIUNISCE LA COMMISSIONE COMUNALE SPECIALE (APERTA A TUTTI). ALL'ORDINE DEL GIORNO ANCHE UN AGGIORNAMENTO SULLA RICERCA DELL'OSSERVATORIO SOCIO AMBIENTALE

Smantellamento della Fermi: a che punto siamo?

Torna a riunirsi la Commissione comunale speciale sulla disattivazione della centrale "Enrico Fermi".

L'appuntamento è per le 21 del prossimo mercoledì 20 luglio, alla Biblioteca Civica di Trino.Come già per le precedenti riunioni, la seduta è aperta al pubblico e i cittadini sono invitati a partecipare.

"In questa riunione - spiega il sindaco Alessandro Portinaro - verrà presentato lo stato di avanzamento del Programma Nazionale di gestione dei rifiuti radioattivi, dopo la pubblicazione della relazione preliminare e l'invio, da parte di molti enti interessati, di osservazioni e integrazioni. Il Programma è un documento di fondamentale importanza per capire quali saranno le scelte del nostro Paese in merito alla chiusura del ciclo nucleare.Sarà poi presentato l'iter autorizzativo relativo alla realizzazione degli impianti di trattamento delle resine presenti presso la centrale di Trino".

Infine, come già accaduto in passato, sarà data parola al dottor Christian Salerno, che potrà presentare l'avanzamento del lavoro dell'Osservatorio Socioambientale Trines e che aprirà la discussione sulla possibilità di richiedere una Valutazione di Impatto Sanitario, relativa alle attività di decommissioning della centrale nucleare.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore