/ Attualità

Attualità | 30 maggio 2025, 07:59

La carica dei bambini alla 19° edizione della Fattoria in Città: oltre 3.600 prenotazioni per i laboratori

Un fine settimana ricco di eventi con la manifestazione Ascom

Tra innovazioe e tradizione, cultura e sport sono i laboratori il motore del primo giorno della Fattoria in Città. Centinaia di bambini si sono alternati, sul prato della basilica di Sant'Andrea, nei 39 stand dedicati ad attività manuali, scoperta della natura, della panificazione, della vita dei piccoli insetti. Oltre 3.600 le prenotazioni già ricevute tramite il sito dedicato: nei cinque giorni di Fattoria le famiglie vercellesi, ma anche da fuori provincia e regione, potranno far vivere divertenti e istruttivi momenti ai loro bambini.

La 19° edizione della Fattoria in Città parte con il botto e con un sole estivo che promette di accompagnare tutta la manifestazione. Il taglio del nastro e i discorsi di apertura sono affidati al presidente Ascom, al vice sindaco Mimmo Sabatino e ai diversi sponsor istituzionali e privati. O, grazie ad una campagna promozionale mirata.

«La Fattoria - dice Santarella - è l'evento simbolo della nostra città, e la gente se lo aspetta. E' stata una bella intuizione di tanti anni fa che ogni anno cerchiamo di mantenere viva con proposte nuove. Una macchina organizzativa gigantesca e complessa che funziona grazie agli sponsor, alle forze dell'ordine e a tutti coloro che lavorano in Fattoria». 

Il programma completo degli eventi è disponibile su www.lafattoriaincitta.it: molta curiosità è rivolta all'area food, sport e divertimento di piazza Antico Ospedale che viene testata in vista della fiera internazionale di Risò. Nel fine settimana si balla con la musica portata da Terzo Tempo Dinner Club e la maxi discoteca Il Globo di Borgo Vercelli mentre diversi locali del centro propongono intrattenimenti live, menù a tema e serate con aperitivi e degustazioni. A collegare il centro con l'area di Sant'Andrea è in funzione il trenino, altra novità dell'anno.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore