/ Politica

Politica | 02 maggio 2024, 07:06

Vercellesi neo Maestri del Lavoro: uno di loro riceverà la Stella dal Presidente Mattarella

Il quaronese Fabrizio Bozzo Rolando sorteggiato tra coloro che saranno ricevuti al Quirinale.

Sergio Benedetto Cerrato, Celestino Tarchetti, Federica Boscaro, Robertino Genova e Fabrizio Bozzo Rolando

Sergio Benedetto Cerrato, Celestino Tarchetti, Federica Boscaro, Robertino Genova e Fabrizio Bozzo Rolando

Giornata di consegna delle Stelle al merito per i nuovi maestri del Lavoro vercellesi. 

La cerimonia si è svolta al Conservatorio di Torino e ha coinvolto Giuseppe Lentini, Sergio Benedetto Cerrato, Federica Boscaro, Robertino Genova e Fabrizio Bozzo Rolando. Quest’ultimo è uno dei due nei maestri del lavoro piemontesi che (estratto a sorte) andrà a ricevere l’onorificenza direttamente da Mattarella, il prossimo ottobre al Quirinale, l’altro è di Torino.

I maestri del lavoro devono aver prestato almeno 25 anni di attività nella stessa azienda oppure trenta in totale anche in più aziende: Fabrizio Bozzo Rolando, di Quarona, impiegato allo Scatolificio Varallese di Quarona; Federica Boscaro, di Quarona, quadro delle Poste Italiane di Vercelli; Sergio Benedetto Cerrato, di Vercelli, operaio ora in pensione, della Compagnia Generale Trattori di Vercelli; Giuseppe Lentini, di Tricerro, quadro ora in pensione, della Zschimmer Schwarz di Tricerro, e Robertino Genova, di Cigiano, impiegato alla Tinfor Srl di Formigliana.

Complessivamente, nella giornata del primo maggio, a Torino, sono state assegnate 83 stelle al merito del lavoro a lavoratori (in attività e non) piemontesi.

 

cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore