Nel periodo in cui la Chiesa vive un tempo particolare di attesa segnato dalla speranza della venuta del Signore Gesù che è venuto e che verrà ancora, la Liturgia ci presenta la solennità della Vergine Immacolata e la festa della Madonna di Loreto.
Maria è la donna che si è fatta tutta accoglienza e disponibilità facendo spazio all’opera dello Spirito sceso su di lei. Il suo “sì” è stato un’adesione totale all’amore di Dio e un lasciarsi trasportare da lui. Con gioia e con infinita gratitudine le Suore di Santa Maria di Loreto, che hanno ricevuto dalla loro Fondatrice, Suor Natalina Bonardi, come carisma “accogliere, vivere e trasmettere il Mistero di crescita in età, sapienza e grazia che Gesù ha vissuto nella Casa di Nazareth con Maria e Giuseppe”, celebrano con particolare solennità la Vergine di Loreto, loro Patrona, domenica 10 dicembre 2023 e con riconoscenza ed affetto, ricordano la venerabile Madre Natalina che, nella sua piccolezza ed umiltà, ha incarnato la fede e la disponibilità al disegno di Dio della Vergine.
Le Suore di Santa Maria di Loreto invitano a rendere lode e onore alla Vergine con un incontro di approfondimento dal titolo: Suor Natalina Bonardi nel vercellese: “una donna con l’audacia dei piccoli”.
Per tutti coloro che volessero partecipare questo è il programma:
Saluti e introduzione ore 9,30
Docu-film a cura di Flavio Ardissone ore 10,00
Madre Natalina “mistica” - Mons. Stefano Bedello ore 11,00
Celebrazione Eucaristica ore 12,00 Presieduta da sua Ecc. Mons. Marco Arnolfo
Insieme in amicizia: buffet conviviale ore 13,00
Le suore di S. Maria di Loreto con gioia e gratitudine vi aspettano presso la loro Casa Madre in p.zza D’Angennes 4 a Vercelli.