/ Attualità

Attualità | 04 dicembre 2023, 15:00

Suore di Loreto: incontro su Suor Natalina Bonardi nel vercellese"

Domenica 10 dicembre, con un docu-film di Flavio Ardissone e la Celebrazione Eucaristica presieduta dall'arcivescovo Marco Arnolfo.

Suore di Loreto: incontro su Suor Natalina Bonardi nel vercellese"

Nel periodo in cui la Chiesa vive un tempo particolare di attesa segnato dalla speranza della venuta del Signore Gesù che è venuto e che verrà ancora, la Liturgia ci presenta la solennità della Vergine Immacolata e la festa della Madonna di Loreto.

Maria è la donna che si è fatta tutta accoglienza e disponibilità facendo spazio all’opera dello Spirito sceso su di lei. Il suo “sì” è stato un’adesione totale all’amore di Dio e un lasciarsi trasportare da lui. Con gioia e con infinita gratitudine le Suore di Santa Maria di Loreto, che hanno ricevuto dalla loro Fondatrice, Suor Natalina Bonardi, come carisma “accogliere, vivere e trasmettere il Mistero di crescita in età, sapienza e grazia che Gesù ha vissuto nella Casa di Nazareth con Maria e Giuseppe”, celebrano con particolare solennità la Vergine di Loreto, loro Patrona, domenica 10 dicembre 2023 e con riconoscenza ed affetto, ricordano la venerabile Madre Natalina che, nella sua piccolezza ed umiltà, ha incarnato la fede e la disponibilità al disegno di Dio della Vergine.

Le Suore di Santa Maria di Loreto invitano a rendere lode e onore alla Vergine con un incontro di approfondimento dal titolo: Suor Natalina Bonardi nel vercellese: “una donna con l’audacia dei piccoli”.

Per tutti coloro che volessero partecipare questo è il programma:

Saluti e introduzione ore 9,30

Docu-film a cura di Flavio Ardissone ore 10,00

Madre Natalina “mistica” - Mons. Stefano Bedello ore 11,00

Celebrazione Eucaristica ore 12,00 Presieduta da sua Ecc. Mons. Marco Arnolfo

Insieme in amicizia: buffet conviviale ore 13,00

Le suore di S. Maria di Loreto con gioia e gratitudine vi aspettano presso la loro Casa Madre in p.zza D’Angennes 4 a Vercelli.

 


 

Sr. Rosangela S. L.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore