/ Attualità

Attualità | 03 ottobre 2023, 09:48

Nuovo evento dedicato alla figura di San Giovanni Bosco

Venerdì 13 ottobre - Ferdinando Leotta interverrà sul tema: “L’insegnamento sociale di san Giovanni Bosco: buon cristiano e onesto cittadino”; farà seguito la proiezione del docufilm di Flavio Ardissone: “Quando don Bosco Venne a Vercelli”.

Nuovo evento dedicato alla figura di San Giovanni Bosco

Riceviamo e pubblichiamo.

Ricevendo in udienza, il 17 marzo 2023, i membri della “Pia Società Torinese di San Giuseppe”, la Congregazione fondata 150 anni fa da San Leonardo Murialdo, Papa Francesco ha elogiato i ‘santi sociali’ del Piemonte. In particolare ha sottolineato: “A me fa pensare tanto questo tempo, lì, nel “fuoco” – diciamo così –, nel centro della massoneria, a Torino, nel Piemonte, tanti santi, tanti! E dobbiamo studiare perché in quel momento. E proprio nel centro della massoneria e dei “mangiapreti”, i santi, e tanti, non uno, tanti.”

Raccogliendo questa sfida, l’avvocato Ferdinando Leotta, Reggente di Alleanza Cattolica per il Piemonte, ha approfondito questo tema a lui già caro e, nell’ambito della rubrica “Chiesa e società”, da lui tenuta su “Radio Maria”, sta dedicando una serie di trasmissioni ai ‘santi sociali’ del Piemonte.


Alleanza Cattolica di Vercelli e la sezione UCIIM “Giorgio Berzero” hanno colto così l’occasione di organizzare un nuovo evento dedicato alla figura di San Giovanni Bosco, Venerdì 13 ottobre alle ore 18 presso l’Aula Magna del Seminario Arcivescovile di Vercelli (Piazza S. Eusebio, 10).

Il dott. Ferdinando Leotta interverrà sul tema: “L’insegnamento sociale di san Giovanni Bosco: buon cristiano e onesto cittadino”; farà seguito la proiezione del docufilm di Flavio Ardissone: “Quando don Bosco Venne a Vercelli”.

A tutti è rivolto un caloroso invito.

comunicato

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore