Scudetto di categoria per l'Under 15 del Baseball Vercelli. Vincendo a Parma la final four i ragazzi di Denys Aguero e Conrado Silva si sono laureati campioni d'Italia, superando i pari età del Crocetta Parma (13-5) e i Falcons Rimini (13-0).
Per il presidente, Marco Natalini, la grande soddisfazione di avere un serbatoio di giovanissimi dal promettente futuro. Su tutti Patrick Silva, argento agli europei con gli azzurrini e considerato il miglior giocatore della categoria.
«Un successo fantastico - è il commento dell’assessore allo Sport. Mimmo Sabatino – che onora la città di Vercelli. Ringraziamo di cuore questi fantastici ragazzi, la loro società e i loro allenatori».
Protagonisti dell'impresa sono: Moez Abdul, Vittorio Brovero, Alessio Casaletto, Nicolas De Luca, Jofre Divino Garcia, Willy De Jesus Gomez Romualdo, Zonel Junior Lekeuleng Nzukang, Marko Morua, Jorli Abel Moncion Rodriguez, Francesco Pellegrini, Honelqui Antonio Perez Gomez, Matteo Pignataro, Marco Rinaldi, Patrick Silva, Alexandru Nicolae Tirloi, Fabio Zaghi e Matteo Ziliani.