/ Attualità

Attualità | 25 maggio 2023, 07:00

«A cosa giochiamo?»: pomeriggio per ragazzi allo Spazio Gioin

Sabato il cortile di via Laviny ospita la seconda giornata del gioco libero.

«A cosa giochiamo?»: pomeriggio per ragazzi allo Spazio Gioin

Sabato 27 maggio lo Spazio Gioin di via Laviny, 67 ospita nel suo cortile, in centro città, la seconda Giornata Regionale del Gioco libero all’Aperto, un’iniziativa promossa dalla Regione Piemonte. 

«Il Comune di Vercelli è lieto di partecipare, per il secondo anno, all’iniziativa della Regione: l’Amministrazione accoglie sempre di buon grado tutte le attività dedicate alle famiglie – dice il sindaco Andrea Corsaro - lo scorso anno era stato scelto Parco Camana, quest’anno si è pensato allo Spazio Gioin: è uno luogo che si presta a molteplici utilizzi tra i quali l’aggregazione dei giovani, è comodamente raggiungibile ed adatto ad invitare le famiglie vercellesi a svolgere attività ricreative».

L’evento “A cosa giochiamo?”, è dedicato alle famiglie che potranno partecipare con i loro bambini per sperimentare i giochi che hanno animato l’infanzia dei nonni: giocattoli tradizionali costruiti con il legno. Parteciperanno anche le famiglie del progetto “Famiglie Pop-corn” proposto dal CTV che ha l’obiettivo di sostenere le famiglie che, per diversi motivi, abbiano qualche difficoltà nel proporre e accompagnare i propri figli ad attività educative.

Il pomeriggio è organizzato dal Comune di Vercelli e dal Centro Territoriale Volontariato di Vercelli (CTV) in collaborazione con Villa Cingoli, Comunità Educante di Vercelli e Famija Santhiateisa.

“A cosa giochiamo?”, è un evento gratuito, che si svolgerà dalle 15 alle 18,30 a favore della cittadinanza con lo scopo di promuovere e condividere il gioco libero all’aria aperta nel centro storico della città di Vercelli.

c.s.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore