/ Sport

Sport | 20 marzo 2023, 13:03

La storia dei due daspo a Monza? Vi racconto io com'è andata

Adriano Mognon: «Il pubblico vercellese che segue l'Engas è tra i più passionali ma anche tra i più corretti d'Italia»

La storia dei due daspo a Monza? Vi racconto io com'è andata

Direttore, 

nei giorni scorsi sono arrivati due daspo ad altrettanti tifosi dell' Engas Hockey Vercelli, punizione inferta a dire della questura di Monza per atti contrari all'ordine pubblico.

Ero presente sugli spalti essendomi recato con lo staff dirigenziale e la mia famiglia e posso tranquillamente testimoniare che a parte in un frangente durante l'intervallo i due daspati, eludendo il nostro servizio d'ordine interno, hanno effettivamente scavalcato la balaustra, ma dopo alcuni istanti sono stati bloccati da i componenti della nostra panchina (faccio i nomi il Sig. Pighin e il Sig. Pasciullo) e ricondotti sugli spalti a meditare, prontamente ripresi dal Vice presidente Alvise Racioppi con la minaccia di ritirare la squadra.

Ma ripeto nessun altro tipo di scontro è successo, a parte quello verbale. Nessun tipo di fumogeno almeno da parte nostra, mentre da parte brianzola sono stati utilizzati.

Voglio anche sottolineare la scarsa presenza delle forze dell'ordine tanto meno degli steward, e che è stata richiesta la lista con nome e cognomi dei partecipanti con tanto di documenti.

Ho voluto fare questa precisazione per difendere il pubblico vercellese da sempre tra i più passionali e corretti del panorama hockeistico italiano , quindi invito tutti alla moderazione quando non si è presenti direttamente suglispalti e non riportare notizie avute con il passaparola.

RingraziandoVi per lo spazio che vorrete concederMi Cordialmente Vi saluto.

Adriano Mognon (tifoso)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore