/ Pro Vercelli

Pro Vercelli | 12 marzo 2023, 18:05

Gardano: «Vittoria strappata con i denti e, lo riconosco, con un po' di fortuna»

Laribi: «Contro l'Albinoleffe era fondamentale vincere, magari anche soffrendo perché è attraverso vittorie così sofferte che si crea l'unione nel gruppo».

Massimo Gardano

Massimo Gardano

Mister Massimo Gardano analizza il successo della Pro Vercelli sul terreno dell'Albinoleffe: "Vittoria voluta anche se, onestamente, bisogna ammettere che abbiamo avuto dalla nostra anche un po' di fortuna. Sono situazioni che nell'arco di una stagione succedono: a volte va male, stavolta ha girato a nostro favore. Questo, però, non deve diminuire i meriti della squadra: i primi 25' li abbiamo giocati davvero bene, poi è normale che, quando non si vince da sette partite, si possa concedere qualcosa agli avversari. Grande spirito e coesione da parte della squadra: una vittoria strappata con i denti dove ci siamo presi quello che, magari, avevamo lasciato in altre occasioni. I ragazzi sono uniti, nessuno si è mai risparmiato e nonostante i recuperi decisamente lunghi, sono stati all'altezza. Anche chi è entrato a gara in corso o ha giocato in ruolo non abituale. Era un momento non semplice, quindi un elogio a tutti. 

Karim Laribi, match winner per i bianchi: "Un gol che vale tanto, perché chi ha permesso di conquistare tre punti d'oro. E conta anche a livello morale visto che, nelle ultime partite, pur offrendo buone prestazioni, non sono arrivati i risultati. Contro l'Albinoleffe era fondamentale vincere, magari anche soffrendo perché è attraverso vittorie così sofferte che si crea l'unione nel gruppo. Mercoledì avremo un'altra partita difficile alla quale dobbiamo iniziare a pensare già da questa sera. La dedica dopo il gol? Era per una tifosa del Cesena, purtroppo scomparsa, a cui ero legato. Credo che quest'oggi mi abbia dato un aiuto in occasione dell'azione vincente".

Piermario Ferraro

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore