/ Attualità

Attualità | 06 febbraio 2023, 15:29

Campo Coni, al via la posa delle nuove attrezzature

Dopo il rifacimento della pista, altro passaggio fondamentale per poter ottenere l'omologazione Fidal

Campo Coni, al via la posa delle nuove attrezzature

Dopo il rifacimento della pista e delle infrastrutture, sono iniziati gli interventi di sostituzione e messa in opera delle nuove attrezzature al Campo Coni Atleti Azzurri d'Italia. Si tratta di un intervento fondamentale per poter ottenere l'omologazione della Fidal e poter così ospitare nell'impianto vercellese del rione Concordia gare di livello.

«Nella giornata di oggi sono stati smontati la gabbia dei lanci e la pedana del salto in alto - spiega l'assessore ai Lavori pubblici, Massimo Simion, che sta seguendo l'intervento con il collega allo Sport Mimmo Sabatino -. La ditta che si è aggiudicata la fornitura, dopo aver montato le strutture nuove porterà tutte le attrezzature, ostacoli, aste, dischi, pesi, materassi e quant'altro occorre per completare l'intervento».

Complessivamente, l'amministrazione comunale aveva messo a bilancio per l'intervento 317mila euro, fondi derivanti dai risparmi sui lavori di rifacimento della pista e provenienti dal bando dell’Istituto del credito sportivo "Sport missione comune" 2018 a cui l’amministrazione si era rivolta per ottenere un contributo per i lavori alla pista.

Nel giro di qualche settimana l'intervento dovrebbe essere completato, poi si passerà alla pratica di omologazione.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore