Sono passate 24 ore dal sopralluogo che l'amministrazione comunale aveva fatto all'area verde del rione Isola e, come promesso, nella giornata di mercoledì, è stata sostituita la recinzione del campo di basket intitolato alla memoria di Alberto Bellan.
Un "basketoball court" - come l'avevano ribattezzato familiari e amici del giovane morto a 22 anni in un incidente avvenuto a Formigliana - molto utilizzato da bambini e ragazzi appassionati di basket. La struttura, realizzata anche grazie all'impegno degli amici di Alberto Bellan che avevano raccolto i fondi necessari a sistemare il campetto, è la meta quasi quotidiana di tanti giovanissimi e, con il passare del tempo, anche la rete di protezione si era in parte danneggiata e usurata.
Ora l'area sportiva che si trova davanti al Pala Pregnolato può tornare a essere utilizzata nel migliore dei modi. In precedenza erano anche state sistemate le panchine, danneggiate dai vandali, mentre il prossimo autunno verrà rimossa la struttura dei vecchi servizi igienici, chiusa e non più utilizzata da anni.