/ Sport

Sport | 09 giugno 2022, 07:07

Special Olympics: dieci medaglie e tante emozioni per gli atleti della Rosa Blu

Dopo la Torch Run, altra bellissima esperienza per i vercellesi

Special Olympics: dieci medaglie e tante emozioni per gli atleti della Rosa Blu

Quattro ori, un argento e 5 bronzi: incetta di medaglie, agli Special Olympics di Torino, per gli atleti della Rosa Blu.

I vercellesi hanno gareggiato nel bowling e nell'atletica leggera, nei 50 metri piani e nel salto in lungo. Nel bowling oro per Stefania Longhi, Matteo Sereno, Alessio Festa e Tiziana Benna; quarta Maura Tamaro, quinta Michela Sassone e sesta Erica Capra. Nell'atletica Andrea Accendere ha ottenuto il bronzo nel lungo e un quinto posto nei 50 metri; Chiara Vigone il bronzo nel lungo e sesta nei 50 metri; Andrea Muca bronzo nei 50 metri e quarto nel lungo; Ilario Grosso il bronzo sia nel lungo che nei 50 metri.

Accanto a questi risultati tanti piazzamenti di rilievo per gli atleti vercellesi guidati da Nicoletta Storchio, che, a Torino, hanno vissuto momenti emozionanti e un'esperienza più che positivia.

«Vitalità, euforia, felicità, sono le componenti che hanno contraddistinto lo spirito di amicizia e competizione degli atleti Special Olympics della Rosa Blu, che hanno partecipato alle finali della 37ª edizione dei Giochi Nazionali Estivi 2022 a Torino - si legge sulla pagina Facebook dell'associazione - Un grande successo per un gruppo di ragazzi che fanno dello sport il loro credo di vita».

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore