/ Sport

Sport | 12 febbraio 2022, 11:14

Engas Hockey Vercelli costruisce il 2023: nuovo general manager e ingresso sponsor

Il vice presidente Alvise Racioppi parla anche dell'incognita Palapregnolato per la prossima stagione

Alvise Racioppi, vice presidente di Engas Hockey Vercelli

Alvise Racioppi, vice presidente di Engas Hockey Vercelli

Presso la concessionaria Ford Sacar, Engas Hockey Vercelli ha illustrato i propri programmi per la stagione futura. Basi poste già a febbraio, a conferma dello sguardo lungimirante della società: una visione dinamica, sempre in movimento. 

Alvise Racioppi, vice presidente HV, illustra le decisioni già prese: “Partiamo ora per sviluppare la prossima stagione: sarà ricca di nuovi ingressi, soprattutto di sponsorizzazioni di rilevo, rapportati alla nostra realtà, provenienti dall'Emilia Romagna. Avremo un nuovo general manager: Marta Ferretti che poi, nel più breve tempo possibile, entrerà anche nel Consiglio. Aiuterà economicamente la società e porterà il suo contributo anche a livello di relazioni e rapporti con i giocatori”

Evidente che le basi del progetto siano orientate alla crescita: “La società non deve essere ostaggio di personalismi, infatti da sempre abbiamo un azionariato popolare. La nostra cifra distintiva è che ogni anno si può crescere anche grazie alla capacità delle persone di apportare la propria esperienza. Siamo una realtà in progresso costante: in due anni e mezzo abbiamo vinto due trofei di Coppa Italia e ottenuto due promozioni. In A1 siamo già in finale di Coppa Italia e mancano pochi punti alla salvezza. Quindi, a metà della nostra prima stagione nella massima serie, sono già stati raggiunti gli obiettivi prefissati” 

Coinvolgere i giovani è desiderio di sempre e linea confermata: “Vogliamo lavorare con  loro e ne abbiamo fatti crescere. Adesso siamo un po’ bloccati a causa di infortuni, ma può capitare a chiunque. Non ci fermeranno questi ostacoli e andremo sempre avanti. Un dato assai significativo è che tutte le società più importanti stanno cercando i nostri giocatori, cosa che non accadeva negli anni precedenti. “

In quadro così positivo e bilanciato nel suo complesso, stona l’incognita Palpregnolato. Ancora Racioppi:Andare a giocare fuori Vercelli per una società piccola come la nostra non ci aiuterebbe, sarebbe una grande difficoltà a livello logistico. Il Comune lo sa e si sta impegnado: ha compiuto un grosso investimento: nessun altro Comune in Italia ha fatto altrettanto per un palazzetto di pattinaggio. Per questo va ringraziato e penso stia facendo di tutto per non metterci in difficoltà. Una proposta potrebbe essere di effettuare i lavori a step. L’ufficio tecnico che è competente di certo sta parlando con le aziende coinvolte: la politica si sta muovendo, non siamo lasciati in balia del caso.”

Stasera la parola ritorna alla pista con la 18° giornata di campionato di Serie A1 con HV impegnato sul campo del Monza. Diretta su FISRTV. 

Elisa Rubertelli

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore