Dalla pagina facebook di Alessandro Stecco, consigliere regionale LEGGI QUI
«La Regione è corsa ai ripari per scongiurare l’ingorgo innescato dalle nuove disposizioni del governo, preoccupato dalla risalita del virus e dall’affacciarsi sulla scena di nuove varianti. In particolare, l’ampliamento delle platee che possono accedere alla terza dose e di quelle che hanno l’obbligo vaccinale, la riduzione della durata del Green Pass da 12 a 9 mesi e l’introduzione del Super Green Pass. Iniziative che in tutte le regioni stanno mettendo sotto pressione la macchina della campagna vaccinale e creano confusione i cittadini. Tutto questo, tenendo conto che nel contempo prosegue la somministrazione delle prime e delle seconde dosi» (La Stampa).
Tradotto, è certamente una situazione non facile.
Detto questo con pazienza e fiducia grazie al lavoro di tutti da Torino fino alla nostra ASL verremo fuori penso entro 1-2 settimane da queste difficoltà, tutti coloro che lo devono fare per legge o che decido di farlo potranno farlo; molti che erano in crisi ieri o l'altro ieri per l'assenza di slot stanno già ricevendo appuntamenti, non spaventatevi se dal sito non si vedono slot o luoghi, presto saranno aumentati!
Inoltre, non c'è una scadenza reale della protezione. Fare il boost tra il sesto e l'ottavo mese dal termine del precedente ciclo, va benissimo.
Molti mi scrivono per avere informazioni, io rispondo sempre volentieri ma devo ricordare che non sono l'Asl.
Parlando con la Direzione Asl di questa necessità di maggiore contatto con i cittadini in questa confusione mediatica di quest'ultimo periodo, mi hanno chiesto di ricordare i loro contatti.
MAIL: vaccinazioni.covid@aslvc.piemonte.it
(il mezzo migliore, usatelo, ma solo per dubbi che il vostro medico di famiglia non può risolvere).
TELEFONO vaccini covid: 334 6211743 (se potete, meglio l'email comunque).