Il Comune metterà altri porta biciclette davanti alla Stazione, ma non intende più accettare che le due ruote vengano incatenate ai pali o agli elementi dell'arredo urbano presenti nella piazza (tra cui i "gettonatissimi" parapetti in metallo che delimitano l'area di pertinenza dei bus.
Una campagna che era già stata avviata anche dalla passata amministrazione e che però si scontra con il limite oggettivo della mancanza di postazioni in cui parcheggiare correttamente le due ruote.
«Metteremo ulteriori portabici e poi poi faremo rimuovere i mezzi che sono assicurati in modo improprio a agli elementi dell'arredo urbano», spiega l'assessore Emanuele Pozzolo. Tra questi almeno 4 o 5 due ruote che, pur essendo regolarmente incatenate alla balaustra, sono prive di sella, dunque sicuramente inutilizzabili.
«Invitiamo i proprietari a recuperarle e spostarle il prima possibile», aggiunge Pozzolo spiegando che, comunque, i mezzi verranno rimossi e finiranno in un magazzino comunale.
A margine dell'appello resta il curioso mistero dei sellini scomparsi e di chi sia stato a rimuoverli rendendo i mezzi inutilizzabili...
















