/ Politica

Politica | 27 ottobre 2020, 11:19

Il Pd: "Ospedale: nel centrodestra un balletto indecoroso"

Intervento del gruppo consiliare Dem: "Chi ha la responsabilità delle scelte sanitarie le faccia e la smetta di parlare a vuoto"

Alberto Fragapane, capogruppo Pd in Consiglio comunale

Alberto Fragapane, capogruppo Pd in Consiglio comunale

Riceviamo e pubblichiamo.

Continuiamo a leggere dichiarazioni sconnesse e disordinate di esponenti del centrodestra piemontese in merito alla sede dell'ospedale che dovrebbe accogliere i pazienti malati di Covid del Piemonte orientale.

Un balletto indecoroso su quello che è il settore più importante nel corso di una pandemia, la sanità. Che è di competenza della Regione, amministrata dallo stesso centrodestra che anzichè governare e decidere continua a scrivere comunicati e approvare mozioni prive di alcun valore. 


Il centrodestra è al Governo della Regione Piemonte e ha la responsabilità di gestire la sanità piemontese: davvero a fine ottobre, con oltre 20mila casi di Covid al giorno in tutta Italia, non è stata fatta alcuna analisi tecnico-logistica su come distribuire al meglio i pazienti malati di Covid nella nostra regione?


Davvero dobbiamo continuare a sentir parlare del nulla proprio chi ha la responsabilità di governare una situazione complessa, che richiedeva che scelte come queste venissero prese mesi fa? 


Auspichiamo che questo continuo show finisca al più presto, perchè in momenti come questo servono decisioni supportate da elementi tecnici, non la confusione che emerge da una classe dirigente che dimostra ogni giorno di più di non avere il coraggio di assumersi le proprie responsabilità.

Gruppo consiliare Pd Vercelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore