Scuole in perfetta salute nonostante l'ondata di maltempo. E' sicuramente una buona notizia quella che arriva dall'assessore comunale Patrizia Evangelisti e dal consigliere provinciale con delega all'Edilizia scolastica, Gian Mario Morello.
In città e nelle scuole superiori della provincia non ci sono state situazioni di criticità in questo fine settimana di disastri.
"Le scuole comunali - spiega Evangelisti - hanno ripreso l’attività regolarmente. Sono stata in contatto per tutto il weekend con il settore comunale preposto, per assicurarmi sulla situazione degli edifici scolastici e, a parte piccoli eventi per cui sono intervenuti immediatamente gli operai comunali, tutto è in perfetto ordine”.
Anche il cantiere aperto alla scuola elementare Carducci di via Trento, dove è in corso il rifacimento della copertura è stato presidiato tutta la notte dalle imprese per sincerarsi che ogni cosa fosse sotto controllo. E lunedì, come si vede anche nella foto, i tecnici erano al lavoro per proseguire l'intervento di riqualificazione.
Fin da sabato pomeriggio, inoltre, il consigliere provinciale Gian Mario Morello aveva spiegato che "non si registrano danni alle strutture scolastiche. Rimango reperibile per qualsiasi evenienza nel merito, e terrò costantemente monitorata la situazione per garantire la massima sicurezza ai nostri studenti". Anche in questo caso, dunque, gli interventi portati avanti nel recente passato, hanno evitato disagi a studenti e insegnanti, e spese aggiuntive alle casse pubbliche.
















