/ Politica

Politica | 10 settembre 2020, 22:00

Catricalà: "Migranti: una situazione che deve preoccupare Vercelli"

Il consigliere del Movimento 5 Stelle ha portato in città la sentatrice Pirro e chiede un coordinamento tra istituzoni e associazioni

Catricalà: "Migranti: una situazione che deve preoccupare Vercelli"

Riceviamo e pubblichiamo.

Vista la situazione dei migranti pakistani che da circa un mese preoccupa, o dovrebbe preoccupare Vercelli, ho ritenuto importante, invitare nella nostra città la senatrice Elisa Pirro.

Lunedi, nel pomeriggio, con la senatrice abbiamo incontrato “Vercelli Solidale” (formata da più associazioni) che ha espresso forti preoccupazioni in merito alla situazione in atto, caldeggiando un possibile tavolo tecnico tra le Istituzioni e le medesime associazioni affinché queste situazioni (persone che dormono in terra per giorni e rischio sanitario) non debbano più accadere.

La senatrice Pirro ha dato piena disponibilità per affrontare la situazione ed in questi giorni sta relazionando il tutto al vice ministro dell’Interno Vito Crimi.

Ho cercato di interloquire con il sindaco Corsaro che è il diretto interessato della salute dei cittadini, ma ahimè con scarso successo.

Ringrazio invece il presidente della Commissione Sanità regionale, Alessandro Stecco, (che è anche consigliere comunale) che su mia sollecitazione ha inviato una missiva all’Asl di Vercelli.

Il punto fondamentale infatti è proprio la salute dei cittadini vercellesi, visto che, a quanto pare, già alcuni dei precedenti richiedenti asilo erano risultati positivi al tampone Covid: peccato che prima di verificare la positività o meno li si lascino abbandonati per giorni a dormire per terra, sotto la pioggia e senza nessuna possibilità di potersi lavare, mangiare e fare i bisogni.

Dalla senatrice Pirro è arrivato il ringraziamento per la disponibilità della Rete Interassociativa “Vercelli Solidale” che da si interessa di ciò che sta accadendo a Vercelli.

Elisa Pirro, senatrice M5S; Michelangelo Catricalà, consigliere M5S Vercelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore