Conferenza dei Servizi, sulla Pedemontina Masserano-Ghemme per la per la prosecuzione dell’attività istruttoria da parte di Regione Piemonte che ha richiesto ad Anas alcuni approfondimenti ed integrazioni progettuali che raccolgono le istanze/istruttorie, di natura ambientale e viabilistica, emerse dal territorio. In sede di Conferenza i soggetti interessati hanno presentato i propri contributi. Anas avrà un tempo congruo per adempiere alle richieste.
Sul progetto definitivo trasmesso da Anas al Cipe, si è già espresso con parere favorevole, con prescrizioni e raccomandazioni, il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.
Intanto hanno già preso il via le fasi propedeutiche all'avvio dei lavori. Che comprendono anche l'attività burocratica di esproprio dei terreni necessari alla realizzazione della tratta.
LEGGI QUI L'ELENCO DEGLI ESPRORI
Anas ha comunicato che gli espropri riguarderanno 1.660 proprietari circa per un totale di 1,4 milioni di metri quadrati di terreni. Secondo il cronoprogramma nel 2020 si andrà all’appalto dell’opera e nel 2025 è previsto il completamento.












