/ Attualità

Attualità | 09 febbraio 2018, 17:26

Concorso per Oss: l'Asl passa al contrattacco

RICORSO AL CONSIGLIO DI STATO PER POTER PROCEDERE CON LE ASSUNZIONI

Concorso per Oss: l'Asl passa al contrattacco

Con un avviso pubblicato sul sito aziendale, l’Asl di Vercelli annuncia di aver predisposto un ricorco al Consiglio di Stato contro la sospensiva emessa lo scorso 15 gennaio dal Tar del Piemonte, che ha congelato gli atti (e di conseguenza le graduatorie e le possibili assunzioni) relative al concorso per operatori socio sanitari.

In attesa di esaminare nel merito il ricorso presentato da un candidato contro le risultanze del concorso, il Tar ha però emesso una sospensiva, bloccando, di fatto le assunzioni già previste ma non ancora effettuate. Fino al 6 giugno - data di discussione del ricorso - alcune centinaia di persone, inserite in graduatoria e in attesa di firmare il contratto, si sono trovate in un limbo di precarietà imprevista, anche perché alcuni di loro avevano già lasciato precedenti occupazioni nella prospettiva di formalizzare il passaggio al settore pubblico.

leggi anche: IL CONCORSO PER OSS BLOCCATO DA UN RICORSO AL TAR

Dalla graduatoria stilata dall’Asl di Vercelli, capofila nel concorso, attingevano infatti anche le altre aziende sanitarie regionali. La graduatoria finale, ora bloccata, era composta da 569 candidati. Ma, oltre, alla loro situazione di incertezza, la decisione dell'Asl di fare appello al Consiglio di Stato contro la sospensiva, è fatta anche nell'ottica di garantire la continuità di servizi importanti. «Abbiamo deciso di farlo - specificano dall’azienda - per poter assicurare, in un momento in cui la figura professionale di operatore socio sanitario è estremamente importante, una continuità di servizi e di assistenza per i pazienti».

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore