Lutto nella sanità vercellese: questa mattina è morto, all'ospedale Sant'Andrea, il ginecologo Pier Angelo Bassini. Aveva 60 anni e da tempo era malato.
Apprezzato dalle pazienti e dai colleghi, Bassini era uno dei medici ospedalieri che da più anni era in servizio al Sant'Andrea.
Laureato a Torino in medicina con 110 e lode, Bassini si era poi specializzato in Ginecologia nelle università di Milano e Torino. La sua carriera: assistente medico di ostetricia e ginecologia all'ospedale di Santhià, poi dirigente medico di primo livello all'Asl di Vercelli, infine assistente medico di ostetricia e ginecologia all'ospedale Sant'Andrea. Aveva un'esperienza ventennale in chirurgia tradizionale ginecologica e in chirurgia laparoscopica e isteroscopica. Vantava una decina di pubblicazioni su riviste italiane e internazionali di argomento ostetrico-ginecologico. Negli ultimi anni, il primario Nicoletta Vendola gli aveva affidato la responsbailità del Laboratorio di Procreazione Medica Assistita di primo livello.
I funerali saranno celebrati mercoled', alle 9,30, alla Regina Pacis.
Appassionato di sport, Bassini era vedovo da dieci anni: lascia Graziella, la sua nuova compagna, e il figlio Emilio, ingegnere.













