/ Politica

Politica | 06 giugno 2016, 12:28

La Valsesia piange Gianluca Buonanno

BANDIERE A MEZZ'ASTA A BORGOSESIA, DOVE AL SINDACO MORTO IERI VERRA' INTITOLATA LA SEZIONE DELLA LEGA NORD. INTANTO SI ATTENDE L'AUTOPSIA PER CHIARIRE SE CI SIA STATO UN MALORE ALL'ORIGINE DELL'INCIDENTE

L'auto su cui viaggiava Buonanno

L'auto su cui viaggiava Buonanno

Potrebbe arrivare dall'autopsia qualche certezza in più sulle cause dell'incidente in cui ha perso la vita l'europarlamentare della Lega Nord Gianluca Buonanno, sindaco di Borgosesia e leader vercellese del Carroccio. Non è escluso, infatti che ci siano un malore o un colpo di sonno all'origine dello schianto avvenuto ieri lungo la Pedemontana a Gorla Maggiore, in provincia di Varese.

Buonanno era alla guida della sua Volkswagen New Beetlecon e viaggiava con la sua compagna, attualmente ricoverata in ospedale in condizioni serie. Nel tratto tra Mozzate e Solbiate, la vettura si è schiantata contro un'auto ferma nella corsia di emergenza, a causa della foratura di un pneumatico.

L'impatto è stato tremendo: l'auto di Buonanno si è impennata, ha oltrepassato il guardrail e si è schiantata nel prato che costeggia la carreggiata. La vettura ferma, invece, è stata scaraventata 50 metri più avanti.

Tutte le altre persone coinvolte nell'incidente sono in ospedale ma nessuna sarebbe in pericolo di vita, mentre il sindaco di Borgosesia è spirato ancora prima dell'arrivo dei soccorsi.

Intanto, mentre si attende il via libera per fissare la data dei funerali, in Valsesia si moltiplicano le attestazioni di stima verso Buonanno. A Borgosesia le bandiere del Comune sono esposte a mezz'asta in segno di lutto, mentre tra i cittadini sono moltissimi quelli che hanno già chiesto, attraverso Facebook, di intolare al sindaco morto la piazza di Borgosesia dove sono appena partiti i lavori di ristrutturazione.

La Lega Nord di Borgosesia, inoltre, ha già annunciato che intitolerà a Buonanno la sezione locale.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore