/ Sport

Sport | 20 maggio 2016, 17:53

Calcio: Beccari verso Trino. Quale futuro per Greggio e Piemonte ?

L'EX PORTIERE DELLA PRO VERCELLI POTREBBE SEDERE NELLA PROSSIMA STAGIONE SULLA PANCHINA DEL TRINO. GREGGIO 2009 E PIEMONTE SPORT VERSO LA FUSIONE ?

Calcio: Beccari verso Trino. Quale futuro per Greggio e Piemonte ?

Sebbene la stagione agonistica del calcio dilettantistico non sia ancora terminata definitivamente, domenica si giocherà infatti il primo turno dei playoff e playout, si stanno già muovendo le prime carte del calciomercato che ci accompagnerà alla prossima stagione. Una delle prime novità sembra essere relativa all’allenatore del Trino che non sarà più mister Gamba. Alla panchina dei blues sembra essere destinato Sandro Beccari, che in questa stagione ha guidato il Santhià subentrando al biellese Marco Mellano per poi dimettersi a poche giornate dal termine. Un’altra novità potrebbe riguardare il Greggio, impegnato nel secondo turno playoff, e il Piemonte Sport. Da tempo infatti si parla di un possibile abbinamento tra queste due società. Sembra che ormai sia solo questione di dettagli: l’attuale Greggio dovrebbe scomparire per giocare a Vercelli con il nome Piemonte Sport. L’attuale dirigenza greggese dovrebbe occuparsi di prima squadra e Juniores, mentre quella attuale del Piemonte del settore giovanile. Resta da capire la formula di questa sorta di fusione. Tecnicamente non potrà essere una vera e propria fusione, non essendo comuni confinanti, il Piemonte Sport potrebbe rilevare il titolo sportivo del Greggio (Prima Categoria o Promozione in caso di successo ai playoff), ma in questo modo il Greggio 2009 andrebbe a perdere tutti i vincoli con i calciatori tesserati. Insomma i dettagli non sono ancora chiari, ma questo abbinamento sembra ormai cosa fatta. In panchina non dovrebbe più esserci Gigi Putrino che potrebbe essere sostituito da Christian Cisiano che appenderebbe le scarpe al chiodo per iniziare la nuova carriera di allenatore.

CALENDARIO PLAYOFF:

PRIMA CATEGORIA:   Domenica 22 maggio ore 16.30: Trecate – GATTINARA (la vincente affronterà mercoledì 25 alle 20.30 il GREGGIO 2009).

SECONDA CATEGORIA: Domenica 22 maggio ore 15.30: PRO PALAZZOLO – Lessona (la vincente affronterà mercoledì 25 alle 20.30 il GAGLIANICO).

M.R.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore