/ Attualità

Attualità | 04 maggio 2016, 10:56

Vino e buona musica: un altro week end da vivere in piazza

DA VENERDI' IL CENTRO TORNA AD ANIMARSI CON INZIATIVE DI OGNI TIPO. SABATO SERA IL CONCERTO DEGLI STATUTO. NEL FINE SETTIMANA ANCHE IL FORA TUT DELL'ASCOM

Vino e buona musica: un altro week end da vivere in piazza

Fine settimana tra vino di qualità, musica e Fora tut. Buongiorno Italia Onlus, con il patrocinio del Comune di Vercelli, porta anche a Vercelli la manifestazione “Vinopoli”. si svolgerà in piazza Cavour da venerdì a domenica e sarà una vetrina delle eccellenze enologiche d’Italia da gustare accompagnate ai migliori prodotti gastronomici.

Oltre agli operatori del “food”, verranno allestiti 20 stand rappresentanti le Regioni italiane, di colore viola, per la somministrazione del vino. Verrà creata un’area “infopoint” dove sarà possibile ritirare la tracolla portacalice e acquistare i coupon che daranno diritto ad avere degustazioni di vino.

Nebbiolo, Barbaresco, Cirò, Falanghina e altri vini si potranno abbinare alle tante specialità e prelibatezze che ci saranno nei tre giorni di manifestazione. Piazza Cavour sarà il punto di festa non solo con il cibo di strada, ma anche con spettacoli musicali ed eventi che animeranno quest’area per tre giorni. La piazza ospiterà un cartellone musicale di altro prestigio per tutti i tre giorni, rivolti a tutte le platee di pubblico. Si va dall’electro-dance al jazz, dalla alternative music alle street band ricche di fiati. Venerdì l'appuntamento è con Max Casacci, fin dagli anni ’80 strumentista dalle realtà più underground d’Italia, e Ninja, batterista dei Subsonica. Guest star sarà dj Grissino.

Sabato saranno di scena lo ska e il reggae con gli Statuto, peceduti, alle 19 da Mods Sound System, evento ispirato agli anni '50; e a seguire hip hop e reggae con Poor Man Style. La chiusura di domenica è affidata a jazz e hip hop di dj Koma, Bassi Maestro e alla street band Bandragola Orkestar.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore