/ Sport

Sport | 03 aprile 2016, 18:10

Prima: Impresa della Virtus, bene le altre, perde solo il Piemonte

GRAZIE AL SUCCESSO PER 3 A 2 SUL TRECATE LA VIRTUS VERCELLI DI LEPORE OTTIENE LA SALVEZZA QUASI ARITMETICA. IDENTICO PUNTEGGIO ANCHE PER SCUOLE E GREGGIO (SECONDO), IL BIANZE' BATTE IL PIEMONTE

Prima: Impresa della Virtus, bene le altre, perde solo il Piemonte

L’impresa della giornata l’ha compiuta la Virtus Vercelli che, dopo un girone di ritorno tutt’altro che positivo, oggi è riuscita a superare la seconda della classe Trecate, raggiungendo la quasi aritmetica salvezza. Con l’identico punteggio il Greggio ha avuto la meglio dell’Olimpia Sant’Agabio e le Scuole Cristiane che, dopo essere andate in svantaggio dopo pochi secondi e aver fallito un calcio di rigore, grazie alle reti di Breddo, Ciocca e del giovane Nicolò Maffei hanno avuto la meglio del Valsessera. Vittoria anche per il Bianzè di Costanzo che ha superato per 2 a 0 un Piemonte Sport sempre più in difficoltà. Dopo la netta sconfitta della capolista Dufour Varallo, 3 a 0 dal Valduggia, in classifica il Greggio raggiunge il Trecate in seconda posizione a due lunghezze dalla vetta. Con la vittoria odierna, il Bianzè consolida la posizione playoff con un vantaggio di 5 punti sulla prima delle escluse. Le Scuole Cristiane raggiungono la parte sinistra della classifica, mentre, come detto, la Virtus Vercelli con i suoi 32 punti è praticamente salva. Il Piemonte è sempre penultimo a 13 punti dalla salvezza diretta e con il rischio di non disputare nemmeno i playout se il distacco dalla Sanmartinese, attualmente di 8 punti, dovesse salire a 10.

Il big match della prossima giornata si giocherà a Varallo dove la Dufour, capolista, affronterà il Greggio di mister Putrino, secondo in classifica. Il “clasico” derby vercellese si consumerà in corso Rigola dove saranno contrapposti Piemonte Sport e Scuole Cristiane con i biancorossi di Cesano ormai salvi, mentre i ragazzi di Santoro sono in cerca di punti salvezza. Trasferta insidiosa per la Virtus Vercelli, che farà visita al Gattinara, e per il Bianzè che sarà di scena contro l’Olimpia Sant’Agabio in piena bagarre salvezza.

RISULTATI PRIMA CATEGORIA GIRONE A:

Valduggia – Dufour Varallo = 3-0

San Rocco – Gattinara = 1-1

GREGGIO – OLIMPIA SANT’AGABIO = 3-2

BIANZE’ – PIEMONTE SPORT = 2-0

Sanmartinese – Pro Roasio = 1-0

Basso Novarese – Sparta Novara = 0-0

VIRTUS VERCELLI – TRECATE = 3-2

SCUOLE CRISTIANE – VALSESSERA = 3-2

CLASSIFICA: Dufour Varallo 56; Trecate e GREGGIO  54, BIANZE’ 47, Gattinara 46; Valduggia 45, Sparta 41, SCUOLE CRISTIANE 37, Valsessera 35, VIRTUS VERCELLI 32, San Rocco 27; Sanmartinese 22, Olimpia Sant’Agabio 21, Pro Roasio 18, PIEMONTE SPORT 14; Basso Novarese 8. 

M.R.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore