/ Spettacoli

Spettacoli | 18 agosto 2018, 00:19

Sagra d'la Panissa al via: una settimana di musica e buona cucina

IL PROGRAMMA DELLE SERATE MUSICALI E LA VISITA GUIDATA ALLA CITTA'

Sagra d'la Panissa al via: una settimana di musica e buona cucina

Taglio del nastro, alle 18, per l'edizione numero 28 della Sagra d'la Panissa: dal 18 al 24 agosto nella tradizionale area della Palestra Mazzini, il Comitato Vecchia Porta Casale apre la serie delle sagre estive vercellesi con una settimana di appuntamenti gastronomici e musicali.

Tutte le sere (domenica anche a pranzo) dalle 19,30 cena con piatti tipici vercellesi e, ovviamente, la panissa, piatto forte della Sagra. Nell'area della palestra sarà possibile mangiare, usufruire della grande pista da ballo per le serate di liscio, accedere ai due bar, far divertire i più piccoli ai gonfiabili e assistere a mostre, spettacoli e gare sportive.

La star ospite della manifestazione, quest'anno, sarà il cantante Michele, protagonista del concerto di giovedì 23 agosto alle 22. Gli altri gruppi che animeranno le serate sono: sabato 18 agosto, dalle 21, musica da ballo con Emanuela Bongiorni; domenica 19 agosto l'orchestra spettacolo Vanna Isaia; lunedì 20 agosto Paola Damì; martedì 21 agosto dalle 21,30 Alex Tosi Band; mercoledì 22 agosto dalle 22 Shary Band in concerto; giovedì 23 agosto alle 22 il già citato Michele; venerdì 24 agosto alle 22 i Divina Band.

Tra le varie iniziative in programma (LEGGI QUI TUTTI GLI APPUNTAMENTI) va segnalato, nelle giornata di domenica, la visita guidata organizzata, a partire dalle 15, dall'associazione VcGuido: per motivi organizzativi è consigliata la prenotazione  telefonando ai numeri: Silvia 393 9498 493;  oppure Guido 338 3500 932 entro le ore 18 di sabato 18 agosto.

L'itinerario prevede tappe al Municipio di Vercelli; via Foa e la Sinagoga (solo esterno); piazza Palazzo vecchio e antico Broletto; piazza Cavour; Sant’Andrea (solo esterno). Il ritrovo è nella sede della Sagra d’la Panissa , ingresso da corso De Gregori.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore