/ Sport

Sport | martedì 21 luglio 2015, 12:39

Stadio Piola: da oggi la “costruzione” della nuova gradinata

SIAMO STATI STAMANE ALLO STADIO PER UN SOPRALLUOGO ED ABBIAMO PARLATO CON I TECNICI CHE DIRIGONO I LAVORI. LA GRADINATA NORD COMINCERA’ AD ELEVARSI: STADIO PRONTO FRA 15 GIORNI.

Stadio Piola: da oggi la “costruzione” della nuova gradinata

Stamattina, all’interno del “Silvio Piola”, c’era un via via di operai e tecnici che ci ha incuriosito. E’ bastato fermarsi e parlare con loro per capire che i dirigenti del cantiere hanno appena finito di impartire le regole per l’innalzamento della Gradinata Nord.

Da oggi pomeriggio, massimo domattina, la Gradinata Nord inizierà ad alzarsi. I lavori di muratura sono terminati, ed ora si passa quindi alla fase di confezionamento delle nuove gradinate in ferro, che saranno assemblate sul posto e dotate dei seggiolini.

Questa fase durerà 15 giorni: nei primi giorni di luglio avremo quindi il “nuovo” “Silvio Piola”, ancora più bello, e grande, di quello che è già.

Ricordiamo che la Gradinata Nord sarà ampliata di 1.300 posti (8 nuove file, per un totale di 14 file quindi) e lo stadio avrà una capienza di 5500 posti tutti a sedere: un vero spettacolo considerando anche il fatto che al Piola gli spalti sono “sul campo”, cioè vicinissimi al terreno di gioco e con barriere alte soltanto un metro, che quest’anno, per motivi di ordine pubblico, sicuramente torneranno ad alzarsi a 2 metri solo una volta, cioè nel derby contro i cugini novaresi.

Fotografie di Alessandro Balbis per Infovercelli24 - Riproduzione Riservata.

Alessandro Balbis

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore