/ Cronaca

Cronaca | 31 maggio 2025, 09:50

60enne scomparso sul Monte Bo, ricerche nella vicina Valsesia FOTO

Saranno battute le zone dall'Alpe Toso fino a Rassa.

60enne scomparso sul Monte Bo, ricerche nella vicina Valsesia FOTO

Dopo l'ennesimo giorno di ricerche vene, le attività dei soccorritori che da lunedì sono impegnati a ricostruire cosa sia avvaduto a Luca Gerbino, il novarese domiciliato a Gattinara, svanito nel nulla, si sposteranno da sabato nella vicina Valsesia. Nella giornata di venerdì la macchina dei soccorsi ha battuto i sentieri e le zone del Bocchetto del Croso ma il 60enne non è stato ritrovato.

Dopo opportune valutazioni, da sabato 31 maggio, le ricerche si concentreranno nella vicina Valsesia, dall'Alpe Toso fino a Rassa, con l'impiego di unità locali. 

Nei giorni precedenti era stata battuta al tappeto l'alta Valle Cervo : le unità di terra, insieme all'elicottero Drago, hanno battuto la zona impervia del Bocchetto del Croso, con l'ausilio dei droni dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Alpino.

A indirizzarli in quel luogo la segnalazione di un uomo: stando alle informazioni raccolte, sembra che un cacciatore abbia incrociato intorno alle 9 di domenica proprio il 60enne lungo un sentiero. Proprio quest'ultimo gli avrebbe confidato di voler affrontare la salita del Monte Bo passando dalla Punta Rusca. Domani, alle prime luci dell'alba, le ricerche si concentreranno nuovamente da quelle parti.  


 

dalla redazione di Biella

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore