/ Cronaca

Cronaca | 03 febbraio 2025, 08:10

Il rogo dei libri di via Restano

Tanta amarezza all'Isola, per l'atto vandalico contro lo Scambialibri

Il rogo dei libri di via Restano

Ha destato tanta amarezza, tra i residenti del rione Isola, l'atto vandalico con il quale, nella notte tra sabato e domenica, sono state incendiati parte dei libri sistemati davanti all'ex edicola di via Restano.

Lo Scambialibri di quartiere, pensato dal Comitato Rione Isola e realizzato grazie alla collaborazione delle scuole - che avevano dipinto le cassette destinate a ospitare i volumi - era stato inaugurato lo scorso autunno e rappresentava un primo passo per far rinascere l'edicola, oggi chiusa, all'imbocco del quartiere.

Sebbene una parte dei libri si sia salvata - e per fortuna, altrimenti si sarebbero rischiate conseguenze materiali anche più gravi - l'immagine delle pagine bruciate è stata molto commentata sui social, come brutta affermazione di ignoranza e dell'inesistente rispetto nei confronti del quartiere.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore