/ Provincia

Provincia | 28 settembre 2024, 12:26

Unitre Bianzè, riprendono le attività

Oggi l'inaugurazione nel cortile del Palazzo Comunale.

Rita Lorena Fassone

Rita Lorena Fassone

 

UNITRE Bianzè inaugurerà l’anno accademico 2024/25 nel corso di una cerimonia, che si terrà sabato 28 settembre alle ore 16,00 nel cortile del Palazzo Comunale.

Dopo il discorso della Presidente Rita Lorena Fassone, i docenti presenteranno i loro corsi, che come sempre spazieranno tra le più svariate tematiche: dalla difesa personale e dal benessere psicofisico al cinema e alla letteratura, dall’arte alla filosofia e alla religione, dalla storia e dall’attualità, alla collaborazione con le locali Istituzioni Scolastiche e con la Casa di Riposo attraverso i progetti “Tanti auguri a te” e “Il mio amico pelosetto”. A grande richiesta tornerà quest’anno il corso di cucina, che si terrà presso i locali dell’Oratorio grazie alla disponibilità del Parroco don Enrico Triminì. Non mancheranno numerose Conferenze aperte a tutti. Nel corso della cerimonia sarà possibile effettuare l’iscrizione.

Il dott. Giuseppe Malinverni, Presidente del Circolo Filatelico Numismatico di Crescentino premierà poi gli alunnidella Scuola Primaria e Secondaria di Bianzé, che hanno partecipato al progetto “Filatelia e Scuola” e i cui elaborati saranno per l’occasione esposti in una mostra.

Seguirà infine la presentazione dei corsi dell’Accademia di Musica Moderna di Bianzé, diretta dal maestro Andrea Dugros, con la partecipazione musicale di alcuni allievi.

Un piccolo rinfresco in loco offerto da Unitre e allestito dalla Pro Loco di Bianzè concluderà la manifestazione.

 

IL PRESIDENTE di Unitre Bianzè

Rita Lorena Fassone

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore