/ Attualità

Attualità | 25 novembre 2023, 12:13

Rifiuti: due sanzioni al Concordia, ma abbandoni ridotti nelle altre zone della città

Primi risultati dopo settimane di controlli e fototrappole. Un centinaio di sopralluoghi, pochi i punti apparsi critici.

Rifiuti: due sanzioni al Concordia, ma abbandoni ridotti nelle altre zone della città

Ancora due trasgressori sanzionati al rione Concordia mna, dopo alcune settimane di controlli e fototrappole, il fine settimana vercellese si apre con una sensibile riduzione nel numero di abbandoni dei rifiuti, sia in centro che in periferia.

A tracciare un report dei sopralluoghi sono gli assessori Mimmo Sabatino che, insieme al personale Asm, sta monitorando da settimane alcuni dei punti critici del centro e della periferia della città e Massimo Simion.

«Questa mattina - spiega Sabatino - abbiamo ispezionato un centiaio di punti nei quali si è lavorato con controlli e fototrappole e solo in un paio abbiamo rilevato abbandoni. Un segnale che speriamo sia indice di una presa di coscienza, da parte della popolazione sulll'importanza di mantenere il decorso sui marciapiedi e intorno alle isole ecologiche».

Due, invece, le sanzioni comminate in via Martiri del Kiwù per l'abbandono di ingombranti e immondizia di vario genere. All'opera la Polizia locale, insieme al personale Asm. In mattinata le spazzatrici hanno invece fatto un giro di raccolta foglie nella zona dei viali.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore