Con un intervento di quasi 35mila euro, Biud10 riqualifica il parco giochi inclusivo di piazza Mazzini, intitolato alla memoria di Andrea Bodo e inaugurato nel 2014. Nell'area verde, molto utilizzata dalla famiglie con bambini piccoli e unica in città ad essere dotata di giostrine accessibili ai bambini disabili, verranno posizionate due nuove attrazioni ma, soprattutto, sarà posata l'erba sintetica che renderà l'area più bella e sicura.
A causa della fitta chioma degli alberi e dell'alta frequentazione del parco, infatti, nella zona l'erba è sempre cresciuta a fatica. E siccome anche il drenaggio del terreno non si era dimostrato ottimale, i volontari hanno pensato di intervenire con una soluzione diversa. La stesura del sintetico sarà anche l'occasione per verificare lo stato della pavimentazione antitrauma e di intervenire, per quanto possibile, sulla ripulitura delle giostre già presenti, vandalizzate da spiacevoli scritte.
L'intervento sul parco giochi, che si concluderà entro Natale, è il terzo e ultimo progetto curato dall'associazione nel 2023, insieme al sostegno a TataMia e all'acquisto di attrezzature per il reparto di Pediatria del Sant'Andrea.
Intanto continuano a pieno ritmo le prenotazioni per i panettoni Biud10, che rappresentano un'importante fonte di sostegno per le attività del gruppo.
«Anche quest’anno non ci state facendo mancare il vostro supporto e ad oggi abbiamo già superato quota 3500 prenotazioni - spiegano da Biud10 -. C’e’ ancora tempo per donare un panettone Biud10 ad amici, parenti, colleghi, clienti, ricordando Andrea, con un regalo buono e legato a una buona causa. L’arrivo dei panettoni e l’inizio della distribuzione è previsto verso la prima settimana di dicembre».
Il tipico dolce natalizio, in confezione personalizzata dal peso di 750 grammi, viene reso disponibile a 11 euro.
Chi volesse prenotare (preferibilmente pacchi da 12 confezioni, anche se è possibile ordinarne numeri minori) può contattare, entro il 24 novembre, la sede di Biud10 in via Verdi 27 a Vercelli (tel. 0161 218860 – mail: info@biud10.org) oppure contattare uno dei responsabili di Biud10.














