/ Politica

Politica | 13 settembre 2023, 12:17

Addio all'ex assessore provinciale Roberto Saviolo, aveva 60 anni

Sabato a Pezzana il funerale.

Roberto Saviolo aveva 60 anni

Roberto Saviolo aveva 60 anni

Lutto a Vercelli e Pezzana, per la morte di Roberto Saviolo, ex consigliere e assessore provinciale e capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale a Vercelli nel secondo mandato del sindaco Gabriele Bagnasco.

Aveva 60 anni e da tempo si era ritirato dalla vita politica per motivi di salute. Figlio di uno storico esponente del Psi vercellese, Saviolo, cresciuto nelle file socialiste, era poi approdato nel 1997 a Forza Italia, insieme ad altri amministratori locali di estrazione riformista. 

Era stato eletto in Consiglio comunale a Vercelli e aveva svolto l'attività di assessore provinciale durante i mandati di Renzo Masoero. «Ci stringiamo in modo particolare con i suoi affetti famigliari in questo triste momento - dice il coordinatore provinciale Antonio Prencipe -. Già candidato sindaco a Pezzana, oltre che assessore provinciale lo ricordiamo anche in veste di consigliere comunale a Vercelli dal 2004. Roberto è stato politico e amico sincero di molti e tutti ricordiamo la sua mitezza d’animo che ne tratteggiava il carattere. A i suoi famigliari e affetti più cari giungano le più sentite condoglianze da parte di tutta la comunità di Forza Italia».

Il funerale verrà celebrato sabato 16 settembre, alle 10, nella chiesa parrocchiale di Pezzana dove, venerdì alle 19 sarà recitato il rosario: Saviolo lascia i genitori, la moglie Loredana e il figlio Luca.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore