Riceviamo e pubblichiamo.
In data odierna con una nota stampa di Fratelli d’Italia si annuncia che, Martina Locca, consigliere comunale di Vercelli eletta con i voti della Lega è passata al Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia.
«La decisione del consigliere Locca, per il nostro gruppo consiliare non è certamente un fulmine a ciel sereno – commenta Alberto Pipitone, capogruppo in consiglio Comunale - Lavorando da oltre un anno nello staff del presidente della Provincia il cui partito è Fratelli d’Italia, era abbastanza evidente che avrebbe prima o poi scelto, in maniera ufficiale e non solo ufficiosa, quel percorso. Spiacciono le modalità e, soprattutto, le tempistiche con cui questa scelta è stata resa palese».
«Prendiamo atto delle modalità con cui i nostri alleati di Fratelli d’Italia agiscono nell’azione amministrativa vercellese – commenta Daniele Baglione, segretario provinciale della Lega – evidentemente interpretano l’alleanza con modalità che non sono le nostre. Ce ne faremo una ragione e, naturalmente, faremo le nostre opportune valutazioni per il presente e il prossimo futuro».