/ Arte e Cultura

Arte e Cultura | 24 maggio 2023, 12:00

“Arlecchino furioso”, ultimo appuntamento della stagione di prosa 2022/23 targata TeatroLieve

Sabato 27 maggio alle 21.00 presso il Teatro Auditorium Viotti di Fontanetto Po, con la Compagnia dello Stivalaccio.

“Arlecchino furioso”, ultimo appuntamento della stagione di prosa 2022/23 targata TeatroLieve

Con lo spettacolo “Arlecchino furioso” della Compagnia dello Stivalaccio che andrà in scena sabato 27 maggio alle 21.00 presso il Teatro Auditorium Viotti di Fontanetto Po, calerà anche  il sipario sulla stagione di prosa 2022/23 targata TeatroLieve in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo 


La chiusura di una stagione che si è confermata ancora una volta di successo, di sold out e soprattutto di grandi emozioni.


La performance in programma recupera la data del 10 dicembre scorso, annullata per un inconveniente di salute occorso a uno degli attori della Compagnia.

Una Compagnia, quella dello Stivalaccio, già accolta più volte trionfalmente al Teatro Viotti, e che segna il ritorno della Commedia dell’Arte, con la fisarmonica di Pierdomenico Simone e la regia di Marco Zoppello. 


Prodotto dal Teatro Stabile del Veneto in collaborazione con StivalaccioTeatro, “Arlecchino Furioso” è un’improbabile storia d’amore, di quelle con la “A” maiuscola che ha come protagonista la maschera simbolo del teatro italiano. Lo spettacolo, spumeggiante ed esilarante, è recitato con varietà di lingue e dialetti, arricchito dall’uso di maschere, travestimenti, duelli, musiche, canti e pantomime.


Una curiosità: la Compagnai dello Stivalaccio arrivò in Piemonte per la prima volta qualche anno fa proprio nella stagione di TeatroLieve, grazie a una felice intuizione del suo direttore artistico, Giovanni Mongiano, che ne aveva compreso - da grande professionista quale è - tutte le capacità e le potenzialità. 

A dargli ragione è stato il pubblico di tutta Italia, che, in breve tempo, ne ha decretato il successo, tant’è che si va sempre più affermando come una delle realtà più rilevanti del panorama nazionale.


Pochissimi i biglietti ancora disponibili. Per prenotazioni o informazioni telefonare ai numeri 338.1378957 - 338.5025373 o inviare una mail a info@teatrolieve.it

r

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore