VALENTINI: 6,5
Una parata su botta di Battistini. In una giornata di grande tensione, grazie a difesa e centrocampo, ha vissuto un pomeriggio tutto sommato tranquillo.
IEZZI: 7
Partitone.
CRISTINI: 7+
Sempre puntuale nelle chiusure. La miglior partita dell'anno.
PERROTTA: 7
Vedi Iezzi.
IOTTI: 6,5
Si è visto poco in fase di possesso, ma ha fatto gli straordinari in fase di contenimento.
CALVANO: 7,5
Il migliore. Per carattere, corsa, grinta. L'interdizione è il suo mestiere. Ma non solo. Buone alcune sventagliate e di pregevole fattura il tiro neutralizzato da Malgrati alla fine del primo tempo. Insomma, l'unica vera occasione gol della partita porta la sua firma.
SACO: 5,5
Ha corso tanto, tantissimo, ma quanti errori...
LARIBI: 6,5
Nella prima mezzora è stato il giocatore che ha giocato con maggiore intensità, poi però l'ha pagata con un comprensibile calo nel finale. E comunque: gran professionista.
VERGARA: 5
Non è mai riuscito a saltare l'uomo. In fase di non possesso ha dato anche lui il suo contributo alla causa.
ARRIGHINI: 6
Attaccante di movimento chiaamato a fare la prima punta. Si è dannato l'anima correndo su tutto il fronte d'attacco e cercando di arrivare su lanci lunghi, facili preda della difesa del Lecco.
CLEMENTE: 6,5
Si piazza sulla destra e non concede nulla.
GATTO: 6,5
Si dedica alla corsa e all'interdizione.
CORRADINI: n.g.
ROJAS: ng.
GARDANO: 7
Provate a fare un giochino mentale. Immaginate la Pro Vercelli di quest'anno senza il suo attaccante migliore. Dalla prima giornata... sarebbe finita a schifio. Ecco, lui si è trovato per le mani una Pro Vercelli “spuntata”, con tanti attaccanti di puro movimento, ma ha saputo supplire caricando a dovere la squadra, soprattutto sotto l'aspetto psicologico.