Riceviamo e pubblichiamo.
Proseguono, in tutta Italia, atti di aggressione ai banchetti di Fratelli d’Italia e atti di vandalismo alle nostre sedi e di deturpazione dei nostri manifesti.
Non è il clima che ci saremmo augurati per questa campagna elettorale.
A mantenere la campagna elettorale su un piano di sereno confronto non ha certo aiutato l’evocazione di improbabili e infondati scenari di pericolo per la democrazia per l’ipotesi, sempre più realistica, di una netta affermazione del centrodestra.
Anche a Vercelli e Biella molti manifesti, come testimoniato dalle allegate fotografie, sono stati deturpati da “piccoli teppisti in fasce”.
Chiediamo formalmente a tutti i candidati di prendere le distanze da ogni atto di vandalismo politico: non ci può essere indifferenza morale o peggio contiguità o peggio ancora complicità morale e ogni forma di espressione violenta della politica deve essere respinta coralmente e trasversalmente.
Auspichiamo che nessuno si sottragga a una condanna netta e inequivocabile al fine di arrestare sul nascere qualsivoglia pratica di violenza politica nelle nostre Provincie di Biella e Vercelli.