/ Cronaca

Cronaca | 01 aprile 2022, 07:03

Un abbraccio e il portafoglio spariva: rischia 7 e 4 mesi

Latitante da dicembre, la giovane rom è stata da poco condannata anche per un furto in un bar

Un abbraccio e il portafoglio spariva: rischia 7 e 4 mesi

Latitante dallo scorso dicembre, rischia ora una condanna a 7 anni e 4 mesi per le accuse di furto aggravato, rapina, e indebito utilizzo di carte di credito.

Si è celebrato in questi giorni il processo nei confronti di Adriana Seferovic, la giovane nomade che, insieme al suo compagno e portandosi appresso i tre figli piccolissimi, aveva messo a segno quattro colpi ai danni di anziani vercellesi, derubandoli di portafogli e orologi con la tecnica dell'abbraccio.

leggi anche: USAVANO I BIMBI PER AVVICINARE GLI ANZIANI E DERUBARLI

La donna e il marito, arrestati lo scorso ottobre dopo un'indagine della squadra mobile, arrivavano a Vercelli dal Torinese dove dimoravano solitamente e proprio da una struttura del torinese dove si trovava agli arresti domiciliari, Adriana Seferovic è sparita a dicembre. facendo perdere le proprie tracce. Anche per questo il pubblico ministero Rosamaria Iera, ritenendo provate tutte le accuse contestate alla donna, a chiesto che non le vengano riconosciute attenuanti neanche generiche. Nei confronti della Seferovic, tra l'altro, solo poche settimane fa era già stata emessa sentenza di condanna per a 9 mesi per un furto commesso in un bar a Vercelli.

Ha chiesto invece la riqualificazione dell'accusa più grave, quella di rapina, l'avvocato Fabrizio Aronica, difensore della donna, sollevando dubbi sul prolungato abbraccio e sullo strattone con il quale avrebbe cercato di rubare l'orologio a un'anziana che ha anche chiesto l'assoluzione per l'episodio del bancomat dal momento che le videocamere dell'istituto di credito nel quale venne usato avevano ripreso il marito intento a fare il prelievo.

 

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore