/ Borgosesia

Borgosesia | 28 novembre 2021, 10:36

Mantenuta la promessa alla piccola Lucia: ora Foresto ha il suo parco giochi

E' stata la bimba che la scorsa primavera aveva scritto al sindaco Tiramani a tagliare il nastro dell'area a servizio dei giovanissimi residenti in frazione

Mantenuta la promessa alla piccola Lucia: ora Foresto ha il suo parco giochi

È stato affidato alla piccola Lucia, che con la sua lettera ha dato il via al progetto "Adotta un parco", il taglio del nastro del Parco di Foresto, che il sindaco Paolo Tiramani aveva promesso alla ragazzina. Lucia, trasferitasi nella frazione di Borgosesia da pochi mesi, aveva segnalato al primo cittadino la mancanza di un’area dove i bambini potessero svolgere attività all’aperto.
«Come promesso, abbiamo tagliato il nastro del nuovo parchetto di Foresto – dice Paolo Tiramani – che vuole essere un regalo di Natale per Lucia e per tutti gli altri bambini e ragazzini residenti in frazione. Abbiamo invitato Lucia e la sua famiglia a partecipare, ed è stata proprio lei a tagliare il nastro: per rispetto della sua giovane età, non abbiamo voluto che l’inaugurazione avvenisse sotto i riflettori, ci siamo trovati sul posto con lei e la sua famiglia, per una cerimonia semplice ma piena di sorrisi, così come vogliamo sia il tempo che i bambini trascorreranno in questo parco».
Lucia era felice: «Le ho chiesto di avere cura del parco e di farsi messaggera con i suoi amici affinché questo spazio pubblico sia rispettato e ben utilizzato – racconta il sindaco – e siccome ho visto che Lucia è una ragazzina matura e ben educata, sono certo che saprà essere ottima ambasciatrice. Questo parco è simbolo non solo dell’impegno dell’amministrazione – conclude Paolo Tiramani - ma anche della generosità dei borgosesiani, che ringrazio per essersi subito fatti avanti a sostegno dell’iniziativa “Adotta un parco”, consentendoci di riqualificare, nel corso del 2021, il doppio dei parchi gioco che normalmente riqualifichiamo in un anno».
All’inaugurazione era presente tutta la Giunta di Borgosesia, accanto al sindaco c’erano infatti l’assessore ai Parchi Eleonora Guida, gli assessori Fabrizio Bonaccio e Paolo Urban e i consiglieri Gianna Poletti e Francesco Nunziata. Assente giustificata la vicesindaco Emanuela Buonanno, che ha mandato un messaggio di partecipazione per questo momento gioioso.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore