Disastro maltempo in Valsesia, dove una persona risulta dispersa. Si tratta di un giovane che, in auto con un amico, transitava sul tratto proprio al momento del crollo. Uno dei due si è salvato, l'altro amico risulta disperso.
Questa mattina il sindaco di Quarona, Francesco Pietrasanta, ha reso noto che sono in corso le ricerche di una persona dispersa lungo la strada carrozzabile che collega la frazione di Doccio con quella varallese di Crevola.
«Un disastro immane – commenta Pietrasanta - sono profondamente toccato. Un forte abbraccio ai suoi cari, tutta la comunità Valsesiana vi è vicina».
Nella tarda serata di venerdì la strada era stata chiusa per la caduta di alberi poi rimossi con un grande lavoro dei Vigili del Fuoco, impegnati senza sosta fin dalla mattina. Poi però le acque del fiume Sesia hanno completamente invaso la carreggiata
Le pattuglie della Protezione civile, dei Vigili del Fuoco, del personale della Provincia e del Gruppo anti-incendio boschivo sono operative per garantire la sicurezza di tutti.


















