/ Cronaca

Cronaca | 31 luglio 2020, 17:25

Oldenico: schianto in centro paese. Motociclista portato a Novara in elisoccorso

Incidente nel primo pomeriggio di venerdì

Oldenico: schianto in centro paese. Motociclista portato a Novara in elisoccorso

E' avvenuto in pieno centro paese, lo scontro tra auto e moto che, nel primo pomeriggio i venerdì, ha causato il grave ferimento di un motociclista. Si tratta di un ultrasettantenne di Varallo, sbalzato dalla moto e finito a terra dopo lo scontro con la vettura sulla quale viaggiava una donna di Arborio di 37 anni.

leggi anche: MOTOCICLISTA IN CODICE ROSSO

L'incidente, la cui dinamica è in fase di accertamento da parte deile forze dell'ordine, è avvenuto a Oldenico, nel tratto della SP 594 che attraversa il paese.
Ad avere la peggio il conducente del motociclo, rimasto ferito in modo serio e, una volta stabilizzato dal personale sanitario, trasportato a Novara dall'elicottero del 118.

Sul posto, per i soccorsi, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Vercelli che si sono occupati della messa in sicurezza dei veicoli e dell’area interessata dallo scontro. Inoltre si sono occupati, insieme a Carabinieri e Polizia, di collaborare per l'arrivo e il decollo dell'elisoccorso che ha condotto il ferito a Novara, dove è stato ricoverato in codice rosso.

Nell'ultima settimana è il terzo grave incidente avvenuto in zona che coinvolge un mezzo a due ruote.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore