/ Politica

Politica | 14 dicembre 2019, 17:05

Ascensore delle case Atc di via Ranghino: lavori in vista

Dopo le segnalazioni di Catricalà, incontro tra i consiglieri del Movimento 5 Stelle e i vertici di Atc Piemonte Nord

Ascensore delle case Atc di via Ranghino: lavori in vista

Soluzione in vista per il problema degli ascensori rotti nelle case popolari di via Ranghino, al rione Cappuccini. Ad annunciare un imminente intervento dell'Atc sono il consigliere comunale Michelangelo Catricalà e il consigliere regionale Sean Sacco del Movimento 5 Stelle.

leggi anche: ANZIANI E DISABILI SEGREGATI IN CASA

Dopo aver portato la questione in Regione con un’interrogazione a firma del consigliere regionale Sean Sacco è stato fissato un incontro con i vertici di Atc Piemonte Nord, tenutosi venerdì mattina a cui hanno partecipato entrambe i consiglieri.

“Abbiamo voluto assicurarci che a giorni sarebbero stati completati i lavori di manutenzione per gli ascensori in via Ranghino, abbiamo inoltre chiesto l’attuazione della legge regionale sull’autorecupero, fino ad oggi ignorata, che, tra le altre cose, permette ai disabili di fare piccoli lavori per rimuovere le barriere architettoniche all’interno dei loro appartamenti con la possibilità di scalare l’importo delle opere dall’affitto Atc”, affermano i due consiglieri del Movimento 5 Stelle.

Durante l’incontro sono emerse le ormai note difficoltà di bilancio dell’Atc che non devono però avere conseguenze su chi abita nelle case Atc. “Chiederò in Consiglio regionale ed alla Giunta Cirio – aggiunge Sean Sacco - di prevedere adeguata copertura per le Atc piemontesi attraverso emendamenti mirati che possano permettere alle amministrazioni di uscire dall’emergenza. Il patrimonio immobiliare è vetusto occorre intervenire con un piano straordinario di manutenzione”.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore