/ Attualità

Attualità | 14 febbraio 2019, 13:25

"Fai la cosa giusta!": arrivano 5mila euro per il reparto di Pediatria

SUCCESSO PER LA CAMPAGNA DI RACCOLTA DEI RIFIUTI IMGOMBRATI VARATA DA ASM DURANTE IL PERIODO NATALIZIO

Il presidente di Asm, Sandro Baraggioli, e la manger Asl Chiara Serpieri

Il presidente di Asm, Sandro Baraggioli, e la manger Asl Chiara Serpieri

Ha permesso di raccogliere 40 tonnellate di ingombranti, ma anche di donare 5000 euro alla Pedriatra dell'Asl dell'ospedale Sant'Andrea, la campagna "Fai la cosa giusta" avviata da Asm Vercelli durante il periodo natalizio.

Tra il 15 dicembre e il 15 gennaio, attraverso i Centri di Multi Raccolta, i due Ecocassoni Mobili e il servizio di ritiro gratuito a domicilio, sono state smaltite ben 40 tonnellate di rifiuti ingombranti. "Grazie a questo importante risultato - si legge in una nota - Asm riconoscerà all’Asl di Vercelli un importo di 5.000 euro per l’acquisto di apparecchiature sanitarie per i bambini dell’ospedale Sant’Andrea".

L’iniziativa, creata in collaborazione con l’Asl, l’Ascom e la Città di Vercelli, è nata per contrastare l’incivile abitudine di abbandonare per strada i rifiuti di grandi dimensioni tramite una “azione buona”; ogni rifiuto ingombrante consegnato dai cittadini vercellesi, infatti, ha contribuito a incrementare significativamente la donazione di Asm al reparto pediatrico dell’ospedale cittadino.

Asm ha distribuito 22 mila card informative, buca per buca direttamente nelle cassette postali di tutti i vercellesi per spiegare l'iniziativa e segnalare il calendario completo e le aree di sosta degli ecocassoni; locandine informative e card sono state distribuite anche nei negozi del centro di Vercelli, rendendo il più possibile capillare la comunicazione.

"La lotta agli abbandoni e la cura della città e del bene di tutti è e rimane una sfida quotidiana di Asm Vercelli, che può essere vinta solo insieme alla partecipazione dei cittadini vercellesi, come dimostrato anche in questa occasione", conclude la nota.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore